AMMISSIONE

• Per essere ammessi in Accademia Koefia occorre essere Diplomati per i corsi Postdiploma Bachelor, o Laureati per i corsi Postlaurea Master. L’indirizzo di Diploma non è importante; mentre per i corsi Postlaurea l’indirizzo deve essere in campo Moda. Per gli altri corsi non sono previsti requisiti di base; la valutazione di ammissione avviene caso per caso. Ai candidati stranieri sono richiesti titoli equivamenti.

L’AMMISSIONE dello studente avviene in base a una domanda che consiste nella richiesta di iscrizione e nel contestuale invio di un PORTFOLIO PERSONALE (1), documento che ogni studente (2) deve presentare PRIMA DELLA SUA ISCRIZIONE.

• Il Portfolio è valutato dalla Direzione di Accademia Koefia nel tempo massimo di una settimana.

• Successivamente lo studente, per avviare la procedura di iscrizione deve compilare e spedire via email la GUIDA/MODULO DI ISCRIZIONE (Application Form per gli studenti stranieri) di cui chiedere l’invio a: academic@koefia.com.

L’ISCRIZIONE dello studente è quindi subordinata alla sua AMMISSIONE, fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni corso, che sono i seguenti:

• UNDERGRADUATE / POST DIPLOMA
- Fashion Design. Progetto & Ricerca = 30 posti o
- Fashion Design. Modellistica & Sartoria = 40 posti

• POSTGRADUATE / POST LAUREA o
- Alta Moda Italiana. Creazione & Produzione = 24 posti o
- Calzature & Design Accessori Moda = 24 posti

• CORSI BREVI = 20 studenti per ogni corso

(1) PORTFOLIO PERSONALE. Consiste in una cartella di minimo 10 disegni e progetti che illustrano le competenze e lo stile del candidato. Il tema è a scelta libera. Il candidato può presentare una collezione di abiti oppure semplicemente una serie di creazioni a matita. Piena autonomia è lasciata per quanto riguarda le tecniche di disegno e di colorazione. Se il candidato ha già effettuato studi di settore, può presentare collezioni già progettate e ogni tipo di materiale che documenti il suo stile (disegni a mono libera o al pc, colorati o no; moodboard; fotografie di capi realizzati; capi in essere ecc.)

(2) Possono partecipare ai corsi Bachelor studenti Diplomati; chi proviene da una scuola di indirizzo è chiaramente in vantaggio rispetto alla valutazione di AMMISSIONE. A Koefia sono peraltro iscritti molti studenti che provengono da Licei o scuole non di settore. Importante è la “passione”. Ai corsi Master possono invece partecipare solo studenti con Laurea di settore in quanto è indispensabile una buona base di fashion design.