05/14_PROJECT RUNWAY ITALIA / MILANO

 

Marco Taranto è il vincitore della prima edizione di Project Runway Italia. Si aggiudica la finale presentando una splendida collezione di dodici outfits dopo aver superato tutte le sfide nelle nove puntate previste per il programma.

La giuria era composta da Tommaso Trussardi, Alberta Ferretti e, per l’occasione della finale, da Dean e Dan Caten di dsquared.

Marco è stato scelto dopo una selezione che ha visto più di mille candidati.

Durante la trasmissione ha dimostrato il suo talento e la sua completa preparazione in ogni fase del processo creativo, dall’illustrazione del progetto alla sua realizzazione. Marco ha un suo stile personale, molto forte, che lo definisce perfettamente e rende coerente la sua idea di moda.

I dodici abiti realizzati per la finale sono completi di accessori, ricami e parti elaborate con taglio laser ed elaborazioni tridimensionali.

Marco Taranto, oltre ad essere il primo a vincere l’edizione italiana del famoso talent show della moda, si aggiudica un anno di lavoro presso la Maison Trussardi, un servizio fotografico della sua collezione pubblicato sul magazine MarieClaire e un viaggio a New York durante la settimana della moda, dove avrà accesso ai backstage delle sfilate.

Marco si è distinto durante i suoi anni in accademia, e questa vittoria è la dimostrazione del valore del suo talento e della sua personalità. Siamo sicuri che il suo percorso all’interno del mondo della moda sia appena cominciato.