CORSO INTENSIVO 2016 / TEHERAN

 

L'accademia koefia è in Iran. Grazie a un accordo con l'albo degli stilisti iraniani e con influenti figure dell'ambiente politico culturale, l'accademia koefia ha iniziato un ciclo di corsi mirati a illustrare l'eccellenza del "saper fare" della moda italiana.

I corsi intensivi prevedono l'iter didattico per lo sviluppo di una collezione e per la modellistica Couture. Il corso è aperto a stilisti in erba e studenti universitari. Fin dai primi giorni è stato riscontrato un grande interesse da parte degli studenti che ha svolto un eccellente funzione di cassa di risonanza all'interno della città di Teheran e della nazione intera.

Le due insegnanti: Noushin Moghtader ( docente persiana della nostra accademia che ha curato personalmente gli accordi) e Giorgia Donia, sono state intervistate dai più influenti siti nazionali di settore, e sono state contattate da più università del paese per creare nuovi rapporti e collaborazioni.

Il successo di questo evento premia l'attenzione con cui è stato impostato questo corso. Al fine di un perfetto risultato sono stati inviati dall'Italia 30 manichini sartoriali realizzati con uno standard proprio della koefia. Gli ambienti dove viene svolto il corso sono stati gentilmente offerti dall'associazione dell'albo degli stilisti iraniano. Dato l'evidente successo del corso, si prevedono nuove edizioni e modulo aggiuntivi.