Koefia & «Lady Machbeth» in Scena all’Opera di Atene

1024 731 Accademia Koefia Roma - Alta Moda dal 1951

Koefia & «Lady Machbeth» in Scena all’Opera di Atene

L’Opera Nazionale Greca presenta una delle opere più famose del XX secolo, Lady Macbeth of Mtsensk di Dmitri Shostakovich, il 12, 15, 17, 17, 19 e 22 maggio 2019 presso la Stavros Niarchos Hall dell’Opera Nazionale Greca nel Centro Culturale della Stavros Niarchos Foundation ideata da Renzo Piano. Si tratta di una nuova e ambiziosa produzione, diretta dalla multi-premiata attrice francese Fanny Ardant.
L’emozionante parabola dell’opera Lady Macbeth di Mtsensk nasconde una delle pagine più drammatiche di censura ma anche di riconoscimento universale sia nella storia operistica che in quella europea moderna. Le scene son firmate dallo scenografo Tobias Hoheisel.

Cofirmano i costumi Milena Canonero e Petra Reinhardt.
La nostra docente Antonella Buono collabora dal 2012 come previsualization artist nella progettazione dei bozzetti al fianco delle due celebri costumiste, in una prolifica collaborazione che ora andrà di nuovo in scena sul palco dell’Opera di Atene.

Milena Canonero, vincitrice di quattro Oscar per i costumi di Barry Lyndon di Stanley Kubrick, Charriots of Fire di Hugh Hadson, Maria Antoinette di Sophia Coppola e Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, mentre ha inciso anche sui costumi di altri famosi film tra cui Arancia meccanica, Odissea nello spazio, Midnight express, Out of Africa e molti altri.

Petra Reinhardt, celebre in tutto il mondo per aver lavorato tra l’altro a fianco di Klaus-Maria Brandauer e William Friedkin, nonchè da anni strettamente con il famoso regista lirico Robert Carsen in teatri d’Opera come la Scala di Milano, l’Opéra National Bastille di Parigi, l’Opéra Comique parigina, la Komische Oper di Berlino, il Baden-Baden Festival, La Comédie Française, l’Opéra de Lausanne e il Théâtre des Bouffes du Nord di Parigi.

  • Publicado En:
  • No hay categorías


APERTE LE ISCRIZIONI
Anno Accademico 2025-2026

N°16 BORSE DI STUDIO

Concorso Creativo MIGRAZIONI