L’Accademia Koefia è lieta di annunciare l’avvenuta collaborazione con PEUTEREY, brand storico di abbigliamento casualwear fascia premium, nell’ambito dei Brief/Projects atti a mettere in relazione gli studenti con le imprese mediante progetti sviluppati dalle stesse.
Linda Berrettini e Francesca Peri del Gruppo Peuterey, rispettivamente Coordinamento di Collezioni e HR, hanno creato un progetto per gli studenti dell’ultimo anno del Bachelor e del Master: La creazione di una mini capsule in denim per il marchio PLURALS. PLURALS è il laboratorio creativo di casa Peuterey pensato per le nuove generazioni.
Il progetto è stato presentato attraverso un moodboard di ispirazione e colori con tema “METAVERSO”.
Dopo una prima selezione si è creato un gruppo di 10 partecipanti al progetto che hanno sviluppato la capsule seguiti da Laura Capriotti, Alumnus Koefia e collaboratrice dell’Accademia come Denim Espertise.
Il 9 marzo, con un incontro online, i ragazzi hanno presentato i propri progetti associando immagini e suoni.
Ognuno di loro ha presentato una personale e interessante visione del Metaverso approfondendo i vari aspetti di questa attuale tematica.
I progetti presentati sono stati particolarmente apprezzati dalle responsabili PEUTEREY che tra tutti hanno evidenziato i progetti di Dario Saracino, Letizia Perleonardi, Silvia Tati e Francesca Caricchia per la freschezza delle idee e la maggiore affinità con le caratteristiche del brand.
Il Gruppo PEUTEREY, in più, ha fornito due pancali di materiale tecnico e imbottiture a disposizione degli studenti per eventuale realizzazione e sviluppo dei prototipi.
Ringraziamo la Società per la disponibilità e per l’occasione creata per i nostri studenti. Questo tipo di collaborazioni permettono agli studenti di avere una migliore visione del mondo professionale che li attende e della complessità dello sviluppo di una collezione reale con le esigenze di funzionalità, costi ed estetica.